Iscrizioni on-line ai servizi di ristorazione scolastica, pre post scuola primaria e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024/2025

Fino al 15 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni ai servizi di ristorazione scolastica scuole statali, pre post scuola primaria e trasporto scolastico per chi abita in zone del forese non servite dalla linea pubblica.

L’accesso alla procedura di iscrizione avviene tramite l’identità digitale. Il genitore, o esercente la responsabilità genitoriale (affidatario/tutore), che ha presentato la domanda di iscrizione on line accedendo con la propria identità digitale risulterà automaticamente intestatario degli avvisi di pagamento.

Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on-line

ACCESSO CON IDENTITA’ DIGITALE

Prima di iniziare la compilazione della domanda on-line si invitano le famiglie ad una attenta lettura dell’avviso pubblico, dell’informativa trattamento dati personali e del sistema tariffario (in Allegati e Link sottostanti).

L’iscrizione si effettua all’inizio di ogni ciclo scolastico o quando si accede per la prima volta al servizio e si rinnova in automatico per tutti gli anni di durata del ciclo della scuola frequentata salvo rinuncia da presentare entro il 31 luglio, on line o in forma scritta.

Il servizio di pre post scuola viene attivato di norma in presenza di almeno 10 iscritti per turno.

Per accedere alle agevolazioni tariffarie le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE 2024 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presente nella banca dati INPS, in quanto il Servizio prima di ciascuna bollettazione acquisisce automaticamente il valore ISEE dalla banca dati INPS.
Non verrà data applicazione retroattiva alle agevolazioni rispetto alla data di rilascio dell’ISEE.

Gli avvisi di pagamento sono disponibili SOLO IN FORMATO DIGITALE, il genitore intestatario dell’avviso di pagamento riceverà un avviso di emissione del pagamento tramite e-mail.
Il genitore intestatario del pagamento, per ricevere all’indirizzo e-mail la scansione dell’avviso di pagamento deve:

  1. essere in possesso di Identità Digitale;
  2. accedere, almeno una volta, con la propria identità digitale al portale dei pagamenti del Comune di Ravenna al seguente link: https://www.comune.ra.it/Servizi-online/Pagamenti-on-line (il sistema acquisisce automaticamente l’indirizzo e-mail necessario per l’invio della e-mail).
    Dal portale dei pagamenti del Comune di Ravenna https://www.comune.ra.it/Servizi-online/Pagamenti-on-line è possibile acquisire e stampare le attestazioni di pagamento e gli avvisi emessi.

Per informazioni:
• Ufficio Ristorazione Scolastica e Centri Estivi: tel. 0544482404 – 0544482046;
• Ufficio Trasporto Scolastico e Pre Post Scuola: tel. 0544482465 – 0544482367 – 0544482529;
• e-mail dirittoallostudio@comune.ravenna.it
Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per informazioni a carattere tecnico (fermate, percorsi, linee, ecc.) sul Piano del trasporto scolastico rivolgersi a:
• Ufficio Pianificazione Mobilità tel. 0544482721 – 0544485617;
• e-mail mobilita@comune.ravenna.it

wpChatIcon