Comune di Ravenna | Istituzione Istruzione e Infanzia

Salta ai contenuti
Comune di Ravenna | Istituzione Istruzione e Infanzia
 
Sei in: Home ›› Notizie ›› Progetto per la conciliazione vita-lavoro: contributi alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Estate 2018

Progetto per la conciliazione vita-lavoro: contributi alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Estate 2018

Dal 21 maggio al 18 giugno 2018

Il Comune di Ravenna aderisce al progetto regionale per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi.

Fino al 18 giugno 2018 è possibile presentare domanda per l'assegnazione di contributi a copertura del costo di frequenza ai Centri Estivi aderenti al "Progetto conciliazione vita-lavoro" promosso dalla Regione Emilia-Romagna, per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni (nati dal 2005 al 2015) residenti nel Comune di Ravenna.

Il progetto prevede l’erogazione di un contributo fino a 70 euro settimanali per un massimo di 3 settimane, rivolto alle famiglie che al momento della presentazione della domanda siano in possesso di specifici requisiti dettagliati nell'Avviso che si allega.

Il Comune erogherà i contributi direttamente alle famiglie beneficiarie, a titolo di rimborso delle rette pagate per la frequenza dei Cre aderenti al progetto a livello regionale (in Allegati e Link sottostanti, l'elenco dei CRE del Distretto Ravenna Cervia e Russi aderenti al Progetto).

Le famiglie devono presentare domanda esclusivamente in modalità on line all'indirizzo:

http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-accettazioni-e-rinunce-on-line/Progetto-per-la-conciliazione-vita-lavoro-sostegno-alle-famiglie-per-la-frequenza-di-centri-estivi-Estate-2018

Tenuto conto che tutte le attestazioni ISEE sono scadute il 15/01/2018, si invitano tutte le famiglie interessate a rivolgersi ad un CAF per ottenere una nuova attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni in corso di validità.