Comune di Ravenna | Istituzione Istruzione e Infanzia

Salta ai contenuti
Comune di Ravenna | Istituzione Istruzione e Infanzia
 
Sei in: Home ›› Notizie ›› Il Piano dell’Offerta Formativa del Territorio per l'anno scolastico 2017/2018

Il Piano dell’Offerta Formativa del Territorio per l'anno scolastico 2017/2018

Verso una scuola civica

pof-logo

 

Il Piano dell’Offerta Formativa del Territorio - POF - è il percorso che dal 2012 il Comune realizza ogni anno - in accordo con le scuole ed il territorio - per condividere la progettazione e la realizzazione di azioni formative rivolte a bambine/i e ragazze/i, a partire dal nido d’infanzia fino alle scuole secondarie.

 

Attraverso il dialogo e il raccordo con le scuole, le proposte nascono, evolvono e si modificano in modo tale da diventare vero e proprio sostegno e approfondimento al curricolo e non mere azioni episodiche.

 

La nuova edizione del POF per l’a.s. 2017/2018, dal titolo “Verso una scuola civica è dedicata al tema dell’educazione civica, cittadinanza globale, diritti e legalità.

 

Le proposte sono suddivise in diversi ambiti – Arti e Lettura - Scienza Tecnica Ambiente – Educazione civica cittadinanza globale diritti e legalità – Formazione per insegnanti e operatori del territorio - contenenti la descrizione dei progetti e delle attività, alcuni ben definiti, altri da aggiornare e/o costruire insieme, in un dialogo virtuoso fra istituzioni, servizi comunali, associazioni e scuole.