Comune di Ravenna | Istituzione Istruzione e Infanzia

Salta ai contenuti
Comune di Ravenna | Istituzione Istruzione e Infanzia
 
Sei in: Home ›› Nidi d'infanzia ›› Rette al nido ›› Modalità di pagamento

Modalità di pagamento

 

MODALITA' DI PAGAMENTO TRAMITE DOMICILIAZIONE BANCARIA (SEPA, EX RID)

Per l'attivazione del pagamento tramite addebito su conto corrente bancario (domiciliazione) è necessario presentarsi presso gli sportelli di Ravenna Entrate Spa, oppure compilare il modulo di richiesta, reperibile all'indirizzo http://www.ravennaentrate.com/ita/MODULISTICA/Modulistica-PATRIMONIALI e inviarlo a mezzo e-mail info@ravennaentrate.it o tramite fax 0544 424612.

 

ALTRE MODALITA' DI PAGAMENTO

Se non si è provveduto alla domiciliazione bancaria, il pagamento delle rette può essere effettuato, entro la data di scadenza indicata nell'avviso/fattura, nelle seguenti modalità:

1) ON LINEtramite PagoPA:

  • dal link http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Servizi-on-line/Pagamenti-on-line del Comune di Ravenna, utilizzando le stesse credenziali d'accesso per l'iscrizione ai servizi educativi e scolastici, attraverso il pulsante "Posizione Utente" e selezionando “Estratti conto e pagamenti online” si apre un’ampia gamma di possibilità di pagamento servendosi anche degli strumenti più innovativi (carta di credito/debito, prepagata, Satispay, Bancomat Pay, CBILL etc. ). Al termine della procedura di pagamento on line sarà inoltrata all'utente una e-mail con l'esito della transazione e la quietanza in caso di pagamento andato a buon fine.
  • dal link di accesso https://portale-ravennaentrate.extranext.it/ accedendo all'apposita sezione “Rette Scolastiche” e scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili.

 

2) Recandosi presso un punto Sisal Pay, Lottomatica, ufficio postale o sportello bancario stampando o visualizzando sul display del cellulare l'avviso di pagamento con il QR Code dal portale http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Servizi-on-line/Pagamenti-on-line del Comune di Ravenna.

 

La fattura viene emessa mensilmente.

Per i bambini che frequentano i nidi privati convenzionati per posti bimbo con il Comune di Ravenna si applicano le medesime rette previste per i nidi comunali ed il pagamento avviene nelle forme previste dal gestore privato del nido, come specificato nel bando annuale di iscrizione.